CHI SONO

CHI SONO

Sono Peppe Croce e ho aperto il blog My Personal Jungle per farne un diario di giardinaggio domestico, dove racconto le mie esperienze su come coltivare le piante da appartamento.

Le piante da interno (alte, basse, grandi e piccole, rampicanti o pendenti, che vogliono poca luce o molta: tutte le piante) sono una delle mie grandi passioni si da quando ero adolescente e piantai in poco più di un metro quadro del giardino di casa dei miei a mare una ottantina di specie diverse di piante succulente.

Avete presente quelle piantine in vasetti minuscoli che vendono a pochi euro (anzi lire, ho una età ormai)? Ecco, quelle. Non chiedetemi come ho fatto a mettere tante piante grasse in così poco spazio perché oggi, probabilmente, non ci riuscirei…

Quando vado in giro per la città dove vivo attualmente, cioè Palermo, ho sempre gli occhi aperti in cerca di nuove piante da scoprire e, per questo, guardo spesso in alto verso i balconi. Ho una fissazione per i balconi pieni di piante, li adoro. Anche se non sono balconi fioriti.

A casa mia, mentre scrivo questa pagina, ho un centinaio di piante da appartamento diverse, probabilmente di più ma preferisco non contarle. Ovviamente non tutte sono in ottima salute, perché non sono un giardiniere e non sono un dottore agronomo.

Per me le piante da interni sono solo una passione e vado a tentativi. Ma cerco di informarmi, leggendo libri e consultando siti autorevoli e le informazioni che condivido con voi qui su My Personal Jungle sono frutto della mia esperienza personale e delle mie letture. Per questo vi do un consiglio: se trovate un link tra le pagine del mio blog, seguitelo: potrebbe portarvi a siti molto interessanti.